Roma, Teatro Quirino – Francesca Fagnani

Martedì 7 maggio, alle 18.30, presso il Teatro Quirino di Roma, Francesca Fagnani presenta “Mala. Roma Criminale” (SEM, 2024), con Matteo Piantedosi, Michele Pristipino, Fiorenza Sarzanini, in collaborazione con Feltrinelli Librerie. Con il rigore della cronista di razza, Francesca Fagnani esamina le fonti giudiziarie, collega i fatti, ricostruisce antiche alleanze e recenti rivalità che definiscono la geografia criminale della Capitale. Mala è un’inchiesta documentata, implacabile e travolgente come una serie tv sui narcos sudamericani, che svela chi sono i nuovi padroni di Roma, la città che si diceva non volesse padroni. La pace è finita e ora le gang sono in guerra. Sotto il manto della grande bellezza, nel sottosuolo perso e dannato di Roma scorre un fiume di violenza. Sequestri, pestaggi, torture e omicidi si susseguono. Lo scontro infuria, invisibile agli occhi dei più. È così da quando, il 7 agosto 2019, Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, capo degli Irriducibili della Lazio e ai vertici della “batteria di Ponte Milvio”, viene freddato da un sicario che gli spara alla testa, mentre se ne sta seduto su una panchina al parco degli Acquedotti. Ma Diabolik è solo la punta dell’iceberg di quella rete di organizzazioni criminali che governano sul territorio: connection tentacolare che comprende il cartello di Michele ’o Pazzo, la malavita storica e quella emergente, e poi il sodalizio, spietato e potente, degli albanesi, che sono cresciuti all’ombra di Piscitelli e sono diventati i Signori del narcotraffico. Così, la vendetta è l’innesco di un conflitto senza quartiere. 24 05 07 Fagnani

8 Commenti to “Roma, Teatro Quirino – Francesca Fagnani”

  1. manuel pitorri scrive:

    buonasera, sarà possibile far firmare le copie all’autrice?
    inoltre è necessario acquistare il libro in loco?

    • Segreteria scrive:

      Buongiorno, purtroppo non disponiamo di queste informazioni. Normalmente, quando si presenta un libro, è sempre previsto un firma copie. La vendita sarà gestita da Librerie Feltrinelli ma non credo che sia vietato introdurre una copia già acquistata altrove. Iplac si limita a pubblicizzare l’evento, mi dispiace ma non posso essere più preciso.

  2. mario scrive:

    Buongiorno scrivo da Varese, è possibile vedere la presentazione del libro di Francesa Fagnani da remoto?
    Grazie

    • Segreteria scrive:

      Buongiorno, credo di no. Nel comunicato che ci hanno inviato non vi sono riferimenti a eventuali collegamenti da remoto.

  3. roberta scrive:

    Buongiorno,
    come si puo’ partecipare all’evento?

  4. Sara Di Stefano scrive:

    Buonasera, volevo un’ informazione riguardo alla presentazione del libro ” Mala” di Francesca Fagnani il 7 maggio.
    C’è bisogno di prenotazione per la partecipazione all’ evento?
    Anticipatamente ringrazio.

    Cordialmente
    Sara Di Stefano

Lascia un commento

Messaggio