Articoli > Comunicazione ai soci della Camerata dei poeti
Comunicazione ai soci della Camerata dei poeti
Carissimi amici poeti, scrittori, intellettuali amanti della scrittura poetica, la Camerata dei poeti si appresta, anche quest’anno accademico ( il 96mo) ad iniziare la propria stagione letteraria con un evento presso la sala “ Fallaci della città metropolitana di Firenze” il giorno 13.11.2025. Affrontiamo questo nuovo cammino con determinazione e rinnovato entusiasmo confidando nel messaggio salvifico della parola poetica e nella vostra sensibilità di artisti capaci di ricercare sempre nuove armonie per rendere la vita migliore.
Anche quest’anno avremo autori di primo piano del panorama letterario con i quali emozionarci e riflettere sui grandi temi della nostra esistenza. La poesia ci condurrà nel mondo della magia e delle grandi riflessioni, arricchendo la nostra personalità, facendoci accedere a quelle bellezze e armonie vitali di cui abbiamo bisogno per vivere con dignità e rinnovate speranze.
Non cambiano quindi i nostri propositi nel presentarvi personalità capaci di donarci nuove espressioni attraverso le mutazioni della parola poetica del nostro secolo, senza ovviamente dimenticare la grande lirica del secolo passato .
Purtroppo non cambiano le nostre richieste per un rinnovo della vostra quota sociale di € 25 senza la quale non saremmo più in grado di sopravvivere.
Le quote sociali ci permettono di far fronte ai costi di gestione della nostra attività ( e non sempre bastano) relative alle spese di sale, musiche, amministrative e gestionali in genere per poter procedere nella nostra attività.
Quindi invito ognuno di voi a versare la propria quota nelle varie modalità concesse e segnalate dal nostro sito a cui potrete accedere facilmente nello spazio “ Comunicazioni ai soci”.
Augurandovi un anno accademico ricco di nuove prospettive e proposte letterarie, nonché di buona salute; vi aspetto agli appuntamenti mensili che vi verranno segnalati con la nostra consueta locandina letteraria e sempre via e-mail.
Un abbraccio a tutti voi nell’attesa di incontrarci.
Carmelo Consoli
( presidente)