Verbale di Giuria del I Concorso Nazionale di Poesia “INSIEMI” 2006

“INSIEMI 2006″ 

La Giuria del Primo Concorso Nazionale di Poesia “INSIEMI”, composta dalla Prof. Germana Villani Falanca, Presidente del premio “Maribruna Toni – La Cittadella” (Piombino – LI), dalla Dott. Ninnj Busà Di Stefano, Presidente del premio “Iniziative letterarie” (Milano), dal Prof. Luigi Medea, Presidente del premio “Histonium” (Vasto – CH), dal Prof. Nunzio Menna, Presidente del premio “Verso il futuro- Città di Avellino” (Avellino) e dal Prof. Pierluigi Sampietro (New York – U.S.A.), pianista di fama internazionale e cultore della poesia italiana, ha così deliberato:

Vincitori:

1° Cl: Tuozzo Michele di Buccino (SA) con “Nel tempo dei leoni”;
2° Cl: Cuccurullo M. Rita di Nocera Inferiore (SA) con “Aurora”; 
3° Cl: Meola Mario di Caserta con “L’ora dell’ombra”.
Premio Speciale: Paglione M. Luisa di Roma con “Dedicata a”.
Menzione d’onore (in ordine alfabetico): Bottaro Giovanni di Pisa con “Tramontava la tua ultima notte”, Campegiani Franco di Marino (RM) con “Nel segreto degli abissi”, Cerio Umberto di Larino (CB) con “Presenze”, Druschovic Umberto di Sarre (AO) con “Mattino di Natale”, Fragomeni  Emilia di Genova con “Ricordi d’Autunno”.
Segnalazioni di merito (in ordine alfabetico): Calandrino Vitinia di Biella con “A rondò fra le calli”, D’Ambrosio Rosalia di Quartu S.Elena (CA) con “La danza interrotta”, Giannone Giacomo di Mazara del Vallo (TP) con “Castelli di fango”, Graziani Aldo di Roma con “Ad una farfalla di cristallo”, Luiso Domenico diBitonto (BA) con “Nel vento la mia mano”, Mazzon Rita di Padovacon “Lo scoglio”, Romanelli Costantino di Castelvenere (BN) con “A Federico Garçia Lorca”, Salmeri Alberta di Venezia con “Sul crocevia del tempo”, Sangiovanni Paolo di Roma con “Lo spogliatoio degli operai”, Surano Paola di Busto Arsizio (MI) con “Da donna a donna”.

Premio di partecipazione ai ragazzi (secondo punteggio):
Mangiacotti Anthony di Villa d’Asolo (TV) con la lirica “Toc. Toc.” ,
Romanelli Angela di Castelvenere (BN) con la lirica “A Karol”; alla stessa verrà inoltre assegnato un ricordo quale partecipante più giovane.