Palisi Alessandra – Campodarsego (PD)

PRESENTAZIONE

Nata a Messina, ha compiuto i suoi studi a Mestre (VE). In possesso di diploma di liceo classico, ha frequentato l’Università degli Studi di Padova dove ha conseguito la laurea in Lettere Moderne e la laurea in Filosofia. In seguito al superamento del concorso ordinario di abilitazione in italiano, storia, geografia ed educazione civica e al successivo passaggio in ruolo, è attualmente insegnante di lettere in una scuola media a Campodarsego , paese della provincia di Padova, dove abita attualmente.
Oltre allo studio, a cui si è applicata con impegno, ottenendo apprezzabili valutazioni, l’autrice ha manifestato sin quasi da bambina l’arte di scrivere, ufficializzando tale attitudine a partire dagli anni 90’ del Novecento. Ha cominciato, dunque, a partecipare a molti e numerosi concorsi di poesia e di narrativa, ricevendo esemplari riconoscimenti a livello nazionale. Ha collaborato con il circolo poetico di Padova “Formica nera”

PUBBLICAZIONI

Sue poesie sono state inserite nell’Antologia dei Poeti Padovani, organizzata e curata dal Circolo poetico Formica Nera di Padova. Altre poesie sono state inserite, poi, nelle Antologie a cura del Circolo letterario Ponte San Nicolò, nome preso in prestito dall’omonimo paese in provincia di Padova.
Nel luglio del 2014 ha pubblicato con la casa editrice Ibiskos un libro di fantascienza per lettori tra gli undici e i quattordici anni dal titolo:
Una sfida per Peter Daland: 3000 o 3083?
Nel 2015 ha pubblicato la raccolta di poesie dal titolo “La stagione di essere madre” con la casa editrice Aletti (Poeti del III millennio a confronto). 
In fase di pubblicazione una seconda raccolta di poesie dal titolo “Emozioni inseguono le stelle…”, sempre, con la stessa casa editrice Aletti.

POESIE

Adesso, Raccolta di inediti.