Faggio Sunshine – Londra e Carrara

sunshinefPRESENTAZIONE

Sono laureata in Traduttori ed Interpreti presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara (2006) ed ho conseguito un Master in Traduzione presso l’Istituto di Lingue Moderne e Traduttori dell’Università Complutense di Madrid (2008).
Ho pubblicato la mia prima silloge “Tempo D’Attesa” presso la casa editrice Albatros-Il Filo di Roma nel luglio 2009. La pubblicazione è stata seguita da vari eventi letterari a scopo promozionale, tra cui reading che hanno messo la poesia in una relazione dinamica con altre arti, quali musica e pittura. Questa ricerca di fusione artistica è culminata nella performance Humans, che mi ha vista coinvolta nel festival artistico londinese Hackney Wicked. 
“Tempo d’Attesa” è arrivato all’attenzione dello scrittore Andrea Mucciolo, che ne ha pubblicato una recensione sul suo portale Galassiarte.Ho partecipato a vari concorsi di poesia, vincendo il primo premio della Rassegna d’Arte “La Vela e il Mare 2010” con la poesia Esistenza in Medias Res ed il secondo premio al concorso “Castello e Borgo murato di Moneta 2011″ con la lirica Giovani Suicide. Per due anni consecutivi (2009 e 2010) mi è stato aggiudicato il terzo premio della sezione Poesia in Lingua Straniera del Premio Internazionale di poesia “Gino Recchiuti”, con le liriche Pájaros de vidrio (Uccelli di vetro) e Humans (Umani). Il mio componimento Radice è stato pubblicato all’interno della raccolta poetica “Il Federiciano” (Aletti Editore, 2009).
Dal 2009 curo l’edizione del blog Barefoot, scrivendo testi principalmente in italiano, ma anche in spagnolo ed inglese.
Al momento risiedo a Londra, dove lavoro part-time nel campo dell’istruzione, dedicando il resto del mio tempo all’attività di scrittura, fondendolo con la pittura e la performance art, e di traduzione.
Nel mese di gennaio 2014 ha pubblicato con la casa editrice Montedit  il libro Venere Venere Storpia – Collana Le schegge d’oro (I libri dei premi). Pubblicazione realizzata dal club degli autori  quale premio, in quanto autrice 1^ classificata nella sezione poesia del Concorso il Club dei poeti 2012. 

PUBBLICAZIONI

Venere storpia, Montedit Edizioni 2014

WEB

http://www.galassiaarte.it/recensioni_libri_poesia/sunshine_faggio_tempo_d_attesa_albatros_il_filo.html

http://www.storie.it/altri-libri/la-poesia-infettiva-di-sunshine-faggio/

POESIE

V

XXXV