Bilei Sandro – Castelnuovo di Val di Cecina (PI)
Mi chiamo Sandro Bilei, sono nato a Castelnuovo di Val di Cecina (PI) il 09/10/1958. Mi sono laureato in Lettere presso l’Università di Siena nel 1982 con una tesi di filologia romanza. Per alcuni anni ho insegnato materie letterarie nella scuola pubblica. Oggi lavoro per una società di servizi. Risiedo ad Abbadia San Salvatore in provincia di Siena.
Ho pubblicato due raccolte di poesie: “Lupo di mare ed altre poesie”, “Incontri a Cennano” oltre a tre romanzi: “La morte di Vercingetorige”, “Operazione Nostalgia”, “Il Colore del fiume d’inverno”.
Sono un amante della Letteratura e della Storia. Il mio principale interesse concerne le letterature medievali (italiana, francese, provenzale) nelle quali qualcuno mi reputa esperto; forse è troppo, sono soltanto appassionato.
Collaboro con la L.U.A. (Libera Università dell’Amiata), la quale si occupa di educazione permanente, rivolgendosi soprattutto alla terza età. Partecipo ad attività di carattere culturale promosse da enti e biblioteche della zona in cui abito.
La scrittura rimane comunque il mio passatempo preferito.