L’articolo di Daniela Quieti, nota illustre giurata

Scadrà il 20 febbraio 2017 il termine per la partecipazione al XII Premio  Letterario Internazionale VOCI – Città di Abano Terme. Organizzato dal  Circolo I. P. LA C. (Insieme Per LA Cultura), il prestigioso concorso gode  dei patrocini, del gemellaggio e della collaborazione di numerosi Comuni e  importanti Enti, Associazioni Culturali e Sponsor. Il Circolo I. P. LA C  si pone l’intento di diffondere la Cultura nelle sue molteplici forme,  promuovendo e sostenendo rilevanti iniziative letterarie, artistiche e  culturali sull’intero territorio nazionale.
Il Premio Voci – Città di Abano Terme prevede numerose sezioni per l’edito  e l’inedito dedicate alla poesia e ai racconti, tra cui una riservata alla  metrica intitolata allo scomparso studioso Nicola Rizzi. Sono previste  pubblicazioni gratuite di alcune opere vincitrici.
 La partecipazione è aperta a tutti i poeti e scrittori di qualsiasi età e  nazionalità. I testi delle opere in gara possono essere redatti in lingua  o dialetti italiani.
 Sono ammessi anche gli autori che scrivono con tecniche di “comunicazione  facilitata”.
La Giuria, composta da noti esponenti del panorama intellettuale, è  presieduta dal poeta e critico letterario Roberto Mestrone, Presidente del  Circolo I. P. LA C.
 La cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 giugno 2017 ad Abano Terme  (PD) presso il Centro Congressi delle Venezie – Hotel Alexander Palace,  alla presenza di illustri rappresentanti del mondo istituzionale e  culturale. Sono previsti premi all’Eccellenza e alla Carriera, in denaro,  trofei, opere d’arte, pubblicazioni, oggetti offerti dagli sponsor,
diplomi e attestazioni.

 Info dettagliate: www.circoloiplac.com